Idee per Aumentare gli Iscritti ai Feed Rss

Prima Volta nel Blog? Iscriviti ai Miei RSS Feed per non perderti i miei Articoli. Grazie della Visita!

Icona Feed Rss

Avere molti iscritti ai Feed Rss, spesso corrisponde a un lavoro molto attento sulle variabili che portano il visitatore a non poter far a meno di iscriversi.

Vediamo quali possono essere i punti fondamentali per aumentare gli iscritti ai Feed:

0. Ho inserito un punto 0, perché prima di tutto è necessario far chiarezza su cosa siano i Feed Rss. Guarda il Video dell’articolo Cosa sono e a cosa servono i Feed Rss.

1. Scrivi un buon contenuto, sopratutto utile. Un Articolo che aiuta il visitatore, lo guida verso la risoluzione del problema, lo invoglierà a tenere sott’occhio il tuo Blog, iscrivendosi ai Feed Rss.

2. Metti in bella vista l’icona per l’iscrizione ai Feed. Sembrerà banale, ma un’Icona grande posizionata nel punto giusto è sicuramente più visibile della classica iconcina messa in un angolino del monitor. Inoltre, ti consiglio di utilizzare una grafica accattivante e a tal proposito, puoi scaricare le bellissime icone di Smashing Magazine e Rssicons.ru (il sito è in russo, leggi qua la pagina tradotta.)

3. Richiama il visitatore all’azione. A fine articolo, domandagli se l’articolo l’ha aiutato, suggerendo  l’iscrizione ai Feed Rss per non perdersi i prossimi tuoi suggerimenti.

4. Offri sempre la scelta di iscriversi ai Feed Rss via email o tramite un Feed Rss Reader (Lettore). Nonostante l’utilizzo di un Feed Rss Reader sia il metodo più comodo e immediato per controllare le news dei tuoi Blog preferiti, molti utenti scelgono di ricevere gli articoli nel proprio indirizzo email.

5. Scrivi un Post o dedica una pagina, in cui spieghi cosa sono i Feed Rss.

 

Sto cercando altre soluzione per aumentare gli iscritti ai Feed Rss, quindi se hai qualche suggerimento, sono in ascolto! Per non perderti gli aggiornamenti, Iscriviti ai Miei Feed Rss. ;-).

Be Sociable, Share!

Articoli Correlati:

  1. Un piccolo Grande Traguardo: 100 iscritti ai Feed Rss!   Oggi è una giornata speciale per questo Blog. Dopo alcune settimane, in cui il numero di iscritti ai miei...
  2. Bellissime Icone Feed Rss Gratis! Una bella Icona non sarà la cosa più importante per aumentare gli iscritti ai Feed Rss, ma può sicuramente aiutare....
  3. Cosa sono e a cosa servono i Feed Rss I Feed Rss sono una delle novità più rivoluzionarie del Web. Il Sistema dei Feed Rss permette all’utente di un Blog di...
  4. Consigli per Aumentare i Commenti al proprio Blog Scrivere degli ottimi contenuti per un blog, non sempre è sufficiente per avere articoli con molti commenti. Ovviamente, blog novizi...

,

4 Responses to Idee per Aumentare gli Iscritti ai Feed Rss

  1. Jasha 2 aprile 2009 at 22:27 #

    Queste sono assolutamente le cose necessarie da fare sempre (o quasi), aggiungo che e’ utilissimo trovare modi di fidelizzare poi i lettori. Questo, io credo, si ottiene aggiungendo serie di articoli tutti correlati e di interesse comune.

    Rimango comunque dell’idea che la cosa piu’ importante sono i contenuti. Contenuti di qualita’ producono risultati in termini di indicizzazione e di numero di lettori, il resto sono tecniche di ottimizzazione e piccoli trucchetti :)

  2. Massimo Prete 2 aprile 2009 at 23:26 #

    Jasha hai ragione, mi sono proprio dimenticato di inserire quel punto, grazie! Ho appena usato una tecnica simile sul mio Blog sul Fitness con buoni risultati!

    Anch’io credo che il punto 1 sia fondamentale! Non è sempre facile creare contenuti di alta qualità in modo costante, ma questo è ciò che fa la differenza.

    @Massimo

  3. Il piccolo uomo 30 giugno 2009 at 14:16 #

    Ciao , conoscendo le tue abilità informatiche , non esiste la possibilità
    di suddividere per categorie le iscrizioni ai Feed , mi spiego , se volessi
    avere per es. da Massimo solo informazioni riguardanti WordPress ,
    Da Paolo solo sui Blog , da Luca AdWords ecc. sarebbe fantascienza ?
    Ritengo fondamentale in futuro , ridurre tempi , costi , spazi e la possibilità di accontentare il sempre più esigente pubblico , mirando e offrendo solo quello che cerca e che vuole …( subito ) . Sono lontano dalla realtà ?…..Ciao .

  4. Massimo Prete 1 luglio 2009 at 03:22 #

    Ciao Mario,

    Da quel che so io, esiste un modo per proporre ai lettori i Feed suddivisi per categoria…mi hai dato un’idea e credo che farò una ricerca!

    A Presto,

    Ciao
    @Massimo

Lascia un Commento

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes